FAENZA - In Corso Europa casa del centro indipendente cielo-terra sviluppata su tre livelli.
Al piano terra è presente l'ingresso indipendente con vano scale finestrato di collegamento ai piani, un garage (con camino) accessibile dalla strada e dal vano scale, collegato al cortile sul retro in cui sono ubicati una legnaia ed una grande cantina in muratura.
E' anche presente un magazzino-deposito con pavimentazione in cemento, accessibile direttamente dalla strada o dal vano scale.
Ai due piani fuori terra si sviluppa l'intera unità abitativa così strutturata:
- Piano Primo con ampio e luminosissimo salone, tinello e cucina separata, bagno con finestrella;
- Piano Secondo con zona notte composta da ampia camera da letto matrimoniale con bagno privato finestrato e cabina armadio, due camere da letto singole e bagno con finestrella.
L'edificio originariamente adibito a convento è stato completamente ristrutturato dal 1977 al 1979, presenta le caratteristiche tipiche degli immobili d'epoca, con muri perimetrali molto spessi e robusti, ampi corridoi e disimpegni ed altezza degli ambienti oltre i 3.40 metri lineari.
La scala in marmo bianco ed il parquet di rovere della zona notte sono in ottimo stato di manutenzione mentre le ceramiche della zona giorno e dei bagni sono originali dell'epoca di ristrutturazione.
Pur essendo abitabile nello stato in cui si trova, necessiterebbe di lavori di rinnovo e di intonacatura, poichè presenta infissi a vetro singolo, serramenti a persiana ed impianto termo idraulico con tubazioni in rame e termosifoni in ghisa.
La posizione strategica, gli ampi spazi e la grande luminosità rendono questa casa unica nel suo genere e perfetta per chi ama l'indipendenza senza rinunciare alla comodità del centro.
Fissa subito un appuntamento 0546.68.08.37
Ti interessa visionare l'immobile?